FAQ

Rispondiamo alle domande più frequenti:

Sì. Ricorda di prenotare sempre, preferibilmente online o anche per telefono!

Ricorda di arrivare con tutto il tuo gruppo 15 minuti prima dell’orario della tua prenotazione.

Sì. Il numero dei partecipanti e la loro identità può variare senza problema rispetto alle iscrizioni, in più o in meno, restando entro i limiti indicati per lo Scenario.

Il gioco è adatto a persone di tutte le età a partire dai 10 anni in su. Tuttavia la partecipazione dei minori al gioco dipende dalla tematica dello scenario: verifica sul sito della Sede se ci sono limiti di età.

Una sessione dura 60 minuti. Ricorda che i giocatori devono presentarsi 15 minuti prima dell’orario di inizio prenotato. In caso di ritardo, i giocatori potrebbero avere a disposizione meno tempo, in base alle successive prenotazioni, ma la tariffa sarà in ogni caso dovuta per intero.

Il numero dei partecipanti può variare a seconda dello Scenario, ma solitamente è possibile giocare da 2 a 6.

Sì. La prenotazione può essere annullata via email o telefono, il prima possibile e con almeno 12 ore di anticipo.

No. Le persone sotto l’influsso di alcol o stupefacenti non possono partecipare. L’organizzazione si riserva la facoltà di escludere dal gioco chi manifesti segnali di alterazione.

No. All’interno del locale e nelle stanze da gioco è vietato fumare.

No. Durante il gioco è vietato l’utilizzo di macchine fotografiche, videocamere e telefoni cellulari. Prima di entrare nelle stanze dovrete riporre ogni apparecchio all’interno di un armadio custodito. L’introduzione nelle stanze da gioco di strumenti idonei alla ripresa fotografica o di filmati comporterà l’immediata sospensione della sessione di gioco e la tariffa sarà in ogni caso dovuta per intero.

In caso di panico o per qualsiasi motivo è possibile uscire immediatamente, tuttavia chi soffre di claustrofobia è tenuto a segnalarlo allo staff prima di iniziare a giocare. Durante l’intera sessione di gioco sarete costantemente monitorati con un sistema di videosorveglianza in modo che lo Staff possa intervenire per ogni evenienza.

No. È proibito introdurre all’interno delle stanze qualunque oggetto personale che possa rappresentare un ausilio al gioco (torce, attrezzi, ecc…).

No. I giocatori sono pregati di giocare responsabilmente per non causare danni alle scenografie e agli oggetti. La soluzione degli enigmi presenti nel gioco non prevede mai l’utilizzo della forza fisica.